SAPEVI CHE MANGIARE TROPPI ZUCCHERI FA DIVENTARE LE BRACCIA FLACCIDE?

Aggiornamento: 8 lug 2021


Ebbene sì…tra le varie cause che determinano le scongiurate "ALI DI PIPISTRELLO" e l'ipotonia tessutale in generale, regna sovrana l'alimentazione carica di zuccheri.



Dimmi cosa mangi e ti dirò quanto invecchi !!!

Attraverso una reazione chimica nota con il nome di GLICAZIONE, gli zuccheri in eccesso assimilati dall’organismo come fruttosio, glucosio, ribosio ecc… , si legano agli amminoacidi delle proteine come collagene ed elastina innescando un processo di deterioramento cellulare che coinvolge interi tessuti.

I temibili Prodotti Finali Avanzati di Glicazione, meglio noti con il nome di AGES, tendono ad accumularsi con l’avanzare dell’età sempre di più, aiutati anche dal fatto che al tempo stesso il corpo produce meno collagene.


E ALLORA COME TENERE SOTTO CONTROLLO E LIMITARNE GLI EFFETTI E COME RIDARE TURGORE ALLE NOSTRE BRACCIA ?


Seguendo scrupolosamente queste indicazioni:


  1. ALIMENTAZIONE

  • Riduci drasticamente il consumo di zuccheri semplici…via il cibo spazzatura per lasciare spazio a cereali integrali, legumi, frutta e verdura

  • Aumenta il consumo di proteine nobili come carne bianca, pesce, albume per dare sostegno alle fibre muscolari

2. INTEGRATORI

  • Assumi regolarmente integratori a base di collagene, vitamine come la A,C,E, e resveratrolo, bakuchiol, estratto di tè verde

3. ESERCIZI SPECIFICI

  • Esuegui un workout di esercizi specifici per bicipiti e tricipiti di 15 minuti, purchè eseguito con costanza 3 volte a settimana

4. GETTI FREDDI SULLE BRACCIA

  • Quando fai la doccia prendi l’abitudine di passare sulle braccia un getto finale di acqua fredda… partendo dalle mani per arrivare al cavo ascellare, tanto meglio se riesci a farlo anche sui seni

5. PRODOTTI COSMETICI

  • Utilizza tutti i giorni creme antiAGE di alta qualità. Tra i migliori prinicipi attivi che tali prodotti devo contenere per garantire turgore alle braccia ci sono: Betaglucano, Atelocollagen (collagene ad altra penetrabilità) e Hydroxiproline (precursore collagene), Fito-estratti ad azione di stimolo e complessi mineral di apporto strutturale (Algisium C e Corallina Officinalis), oltre ovviamente allo Hyaluronic Acid ed NADH.

6. TRATTAMENTI

  • Tra i trattamenti estetici più validi in tema antiAGE troviamo indiscutibilmente la RADIOFREQUENZA, purchè sia una radiofrequenza MULTIPOLARE DINAMICA. Le ormai superate radiofrequenze monopolari (per intenderci quelle con il manipolo piatto) non garantiscono che il risultato sia duraturo.

  • Se poi, oltre a tonificare , hai necessità di ridurre la circonferenza delle tue braccia…allora l’ideale è combinare la radiofrequenza con sedute di ultrasuoni cavitazionali per agire sul fronte adiposo.


Se vuoi identificare meglio che tipo di disarmonia colpisce le tue braccia, prenota da noi un check-up gratuito.

I nostri protocolli prevendono l''impiego delle più avanzate tecnologie estetiche e sono sempre accompaganti da esercizi di workout specifici preparati appositamente per le nostre clienti dal nostro personal trainer Marco Giannuzzi, oltre che da consigli alimentari mirati e creme specifiche di alta qualità della Naturalia Sintesi.



Clicca, da smartphone, sul tastino qui sotto per scriverci direttamente su whatsapp


La Fenice⠀

📍Via Alba 60, Roma⠀

📲 ⁣3479340690


245 visualizzazioni0 commenti