ABBRONZATURA PERFETTA: l’importanza dell’esfoliazione

Il vero segreto per avere un’abbronzatura al top è nelle cure che si riservano alla pelle prima dell’esposizione.

Il tempo dell’abbronzatura è alle porte.

E’ tutto pronto: vacanze organizzate, costume, pareo, infradito, scorta di solari.

Se vogliamo però riportarci come souvenir dalle vacanze un’abbronzatura al top, senza macchie, omogenea ed intensa, dorata o bronzea e che duri il più a lungo possibile, manca ancora qualcosa e devi cominciare subito, perché giocare d’anticipo farà la differenza!


ESFOLIARE E IDRATARE: le parole chiave per un’abbronzatura perfetta.

L’esfoliazione serve ad eliminare le cellule morte presenti nello strato corneo epiteliale ed è un’operazione necessaria durante tutto l’anno, che diventa essenziale prima dell’esposizione. Rimuoverle ha molteplici vantaggi:


  • Garantisce ai solari di svolgere meglio il loro lavoro protettivo

  • Consente ai raggi UV di penetrare in modo più omogeneo e quindi di stimolare uniformemente i melanociti, protagonisti dell’abbronzatura

  • Permettere all’abbronzatura di durare molto più a lungo, poiché, avendo già rimosso attraverso l’esfoliazione pre-esposizione le cellule morte, non ci sarà pericolo che questo avvenga subito dopo il rientro dalle vacanze grazie al naturale turn over cellulare, causando antiestetiche spellature e macchie alla nostra tanto bramata abbronzatura.

Esistono vari tipi di trattamenti esfolianti:

  • Gommage viso e corpo

Trattamento base per garantire l’esfoliazione. Si ottiene attraverso l’azione meccanica con prodotti contenenti granuli di sali, zucchero o microgranuli di nocciolo combinati a detergenti, olii per consentire lo scivolamento. Se oltre all’esfoliazione si vuole aggiungere un’azione drenante ideali i gommage a base di sali, tanto meglio se del Mar Morto notoriamente ricchi di Sali minerali preziosi


  • Peeling viso e corpo

Trattamento che consente l’esfoliazione attraverso un’azione chimica, spesso costituito da acidi più o meno aggressivi. Il prodotto in questo caso va semplicemente steso sulla pelle del viso e del corpo e lasciare che agisca per poi rimuoverlo. Molti acidi sono controindicati nel periodo estivo, quindi assolutamente vietato in questo caso il fai-da-te e affidarsi esclusivamente ad istituti estetici raccomandati.


  • Trattamento abbronzatura perfetta

Trattamento completo che aggiunge all’azione esfoliante un’azione rimineralizzante e anti-radicali liberi e un’azione di stimolazione della melanina. Indicato per chi, oltre a voler esfoliare, ha bisogno di un aiuto per intensificare l’abbronzatura



Ideale è cominciare a preparare la pelle almeno 30 giorni prima dell’esposizione, esfoliandola almeno una volta a settimana e idratandola tutti i giorni.

È bene, sempre attendere 24 ore prima di esporsi al sole dopo aver esfoliato la pelle. Infatti, per quanto delicato possa essere, il gommage è un trattamento d’urto che può provocarne una leggera sensibilizzazione.



Potete scegliere di sottoporvi ad un trattamento esfoliante presso un istituto di bellezza e lasciarvi coccolare un po’ oppure prepararvi ai primi bagni di sole direttamente a casa acquistando i migliori prodotti specifici presso il vostro centro estetico di fiducia che saprà consigliarvi quello più adatto a voi.

ABRADOUCE GOMMAGE di Naturalia Sintesi

Gommage con polvere micronizzata di Riolite, arricchito con un estratto idratante e protettivo per una pelle rigenerata e luminosa.


€ 24,00


BIOSHAPING SYSTEM-NATURAL SCRUB di Naturalia Sintesi

Presidio a base di Semi di Nocciola e di Albicocca, arricchito da preziosi Oli Vegetali Concentrati ad azione nutriente/protettiva/rigenerante e anti-age.


€ 34,00





A questo punto manca solo di prenotare il vostro trattamento estetico di preparazione al sole e/o di acquistare il vostro gommage.


Siamo a vostra disposizione…


Per qualsiasi informazione passa a trovarci oppure clicca, da smartphone, sul tastino qui sotto per scriverci direttamente su whatsapp

La Fenice⠀

📍Via Alba 60, Roma⠀

📲 ⁣3479340690

33 visualizzazioni0 commenti